Italian English Arabic
  • Dubai in art - Intermediari d'arte internazionali

Lalla Marti Dubai in art - Intermediari d'arte internazionali

artista Lalla Marti
Lalla Marti

Data di nascita 06 marzo 1952, a Orbassano in provincia di Torino. 

Negli anni ‘90, grazie a una amica ceramista inizio a dipingere su ceramica e stoffa, facendo dei corsi e lavorando per alcuni negozi. La pittura su ceramica sarà una costante e si evolverà con la pittura a olio molle, molto simile alla pittura su tela, ma su porcellana e ceramica.

Nel 2011 frequento un corso di pittura a olio e inizio a dipingere con buoni risultati. Incoraggiata dal mio insegnante proseguo anche effettuando alcune estemporanee con discreto successo.

Nel 2018 vengo selezionata per partecipare alla prima Biennale di Chivasso. Da allora ad oggi ho partecipato a varie estemporanee, mostre locali e in Liguria.

Nel 2020 vinco il concorso internazionale Van Gogh, nel settore impressionista con l’opera “Campo di lavande”.

Nel 2022 nella galleria Accorsi di Torino, l’opera “colline toscane” entra a far parte della mostra permanente e sempre nel 2022 dal 2 al 9 settembre, nella galleria Accorsi Arte di Venezia, in occasione della 59 biennale di Venezia espongo la mia prima mostra personale.

Il 18 settembre partecipo a una mini personale con 5 opere al vernissage della Asti Art Gallery, dove le opere saranno in esposizione fino a Gennaio 2023. Attualmente sempre nella galleria Accorsi di Venezia, sarà esposto per alcuni mesi una mia opera ispirata al pittore spagnolo Romero, di cui mi colpiscono i paesaggi particolari.

Sono iscritta a vari gruppi artistici con cui collaboro per eventi e manifestazioni, quali “La Voce dei Venti”, “ “Amici arte Pianezza” “Tour des Artistes” di Dolce Acqua (Im).

Amo la tecnica pittorica degli impressionisti, soprattutto Monet e Van Gogh, di cui, pur diversi tra loro, mi colpiscono i colori e la sensibilità, ma non trascuro la possibilità di un’impronta moderna per alcuni soggetti che mi colpiscono particolarmente.

Non seguo un preciso soggetto ma mi ispiro a quello che mi circonda o che vedo. Abito fuori città e questo mi ha avvicinato alla natura e ai suoi colori che cambiano con le stagioni e con cui mi sento in armonia. Amo viaggiare e dipingere i ricordi dei viaggi che ho fatto, ma anche fotografo momenti che poi mi ispirano per future opere. Per me dipingere è esternare qualcosa che ho dentro con i colori che sento.


Dubai in art - Intermediari d'arte internazionali